SanDisk annuncia il Connect Wireless Flash Drive da 64GB 1


SanDisk, in concomitanza del Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, ha annunciato il Connect Wireless Flash da 64GB.

Il nuovo prodotto amplia la famiglia di soluzioni storage flash memory wireless di SanDisk per offrire agli utenti una maggiore capacità di memoria a disposizione dei propri dispositivi mobili.

Gli aggiornamenti software rilasciati di recente migliorano le prestazioni e le funzionalità sia del dispositivo Connect Wireless Flash Drive sia della soluzione Wireless Media Drive.

La linea di prodotti SanDisk Connect è progettata per superare i limiti di capacità di archiviazione che caratterizzano l'esperienza d'uso dei consumatori con i propri dispositivi mobili.

I dati che provengono dall'app di gestione della memoria SanDisk Memory Zone per i dispositivi Android, che recentemente ha superato 1,5 milioni di download, mostrano che il 44% degli utenti ha meno della metà della capacità di archiviazione interna dei propri dispositivi mobili disponibile e quasi un quarto degli utenti ne utilizza più dell'80%.

I dati confermano, inoltre, che quando l'utilizzo della memoria raggiunge l'80-90%, gli utenti proattivamente creano spazio disponibile cancellando o rimuovendo contenuti.

"Stiamo affrontando un problema comune a molti utenti che stanno per finire la memoria sui dispositivi portatili, ampliando la nostra linea di prodotti Connect con un dispositivo Wireless Flash Drive da 64 GB per accedere a ancora più video, foto, musica, e documenti in movimento", spiega Dinesh Bahal, vice president product marketing di SanDisk. "Con i prodotti SanDisk Connect, gli utenti possono espandere la memoria sui propri telefoni e tablet, fare lo streaming di video e condividere foto e documenti con colleghi, amici e familiari con semplicità e stile."

La linea di prodotti SanDisk Connect consente ai consumatori di fare lo streaming e archiviare contenuti in movimento in modalità wireless senza connessione ad Internet.

Con il lancio del dispositivo SanDisk Connect Wireless Flash Drive da 64GB, SanDisk ha continuato ad aggiornare il software al fine di migliorare le prestazioni e l'accessibilità del dispositivo e mantenere, al contempo, una connessione dati con il cellulare.

Per il dispositivo Wireless Media Drive, gli aggiornamenti includono anche una web app che consente l'accesso wireless da PC e computer Mac, da tablet basati su Windows 8 e la possibilità di riprodurre video acquistati su iTunes.

Prezzi e disponibilità

Il SanDisk Connect Wireless Flash Drive da 64GB sarà disponibile ad un prezzo suggerito al pubblico di 99,90 euro IVA inclusa.