SanDisk annuncia gli SSD Extreme Pro 1


SanDisk ha confermato la disponibilità nel corso del mese di giiugno della nuova linea di SSD Extreme PRO, unità espressamente progettate per i giocatori, gli appassionati di PC e i professionisti del settore multimedia che richiedono prestazioni "real-world" di alto livello.

Con velocità di lettura e scrittura sequenziali, rispettivamente, di 550 MB/s e di 520 MB/s, i SanDisk Extreme PRO caricano ed eseguono applicazioni di grafica intensiva ed i livelli di gioco in pochissimo tempo.

Inoltre, offrendo una capacità fino a 1TB, la nuova linea di SSD fornisce lo spazio necessario per archiviare una grossa mole di programmi e dati, sostituendo i tradizionali dischi a piatti magnetici.

La tecnologia nCache Pro di SanDisk utilizza un'architettura di caching su due livelli per ottimizzare la velocità e la costanza prestazionale in caso di pesanti carichi di lavoro, restituendo un efficiente multi-tasking ed un'incredibile rapidità di risposta da desktop, laptop e console di gioco

Secondo DFC Intelligence, il fatturato del gaming su PC ha recentemente surclassato quello delle console e si prevede che supererà i 25 miliardi di dollari nel 2014.

Tale crescita è in gran parte determinata dall'aumento dei giochi Multiplayer Online Battle Arena e free-to-play che possono trarre grandi vantaggi da questo tipo di tecnologia.

Gli Extreme Pro sono anche supportati dal tool proprietario SanDisk SSD Dashboard per Windows, che consente di monitorare le prestazioni del drive, di aggiornare il firmware, di lanciare manualmente il TRIM o programmarne l'esecuzione, di effettuare la procedura di Secure Erase e di monitorarne alcuni importanti parametri come lo stato di usura e la temperatura.

I SanDisk Extreme PRO offrono una garanzia di ben 10 anni e saranno disponibili per l'acquisto tra pochi giorni nei tagli da 240, 480 e 960GB ad un prezzo, rispettivamente, pari a 199, 399 e 649 €.