Samsung sta preparando il lancio del nuovo monitor S27A970 1

 

Al CES 2012 che si terrà la prossima settimana, Samsung Electronics mostrerà per la prima volta la sua nuova serie di monitor Premium della serie 9, in particolare il modello S27A970, un elegante e sottile widescreen da 27" che monta un inedito pannello PLS (Plane Line Switching) con una risoluzione massima di 2560 x 1440 pixel.

La nuova tecnologia Super PLS ha caratteristiche prestazionali simili alle matrici IPS, con angoli di visione molto ampi e tempi di risposta rapidi.

La qualità del nero ed il contrasto sono sempre sempre stati un punto di forza di pannelli S-PVA, e così i pannelli Super PLS (come gli IPS) rimarranno ancora leggermente indietro rispetto ad essi.

Samsung afferma che la tecnologia PLS offre un luminosità superiore del 10% con un angolo di visione ancora più ampio rispetto ai pannelli IPS.

I nuovi monitor con tecnologia PLS, inoltre, sono il 15% più economici da produrre, il che dovrebbe contribuire a ridurre i costi al dettaglio per i prodotti finali.

Il nuovo S27A970 di Samsung è dotato di un display in vetro anti riflesso da bordo a bordo, base e stand in alluminio, un tempo di risposta di 5 ms, un angolo di visualizzazione 178 gradi, un rapporto di contrasto statico di 1.000:1, una luminosità massima di 300 cd/m2, due altoparlanti da 7W integrati, 2 porte hub USB 2.0, ingressi DVI, HDMI e DisplayPort, oltre a connettività Mobile High Definition Link (MHL) per smartphone e tablet.

Il prodotto dovrebbe essere disponibile per la vendita dal mese di marzo al prezzo di 1.200 dollari.

 

Â