Samsung presenta i primi display  UHD FreeSync 1


Samsung sta per introdurre sul mercato i monitor U24E590D e U28E590D, i primi modelli UHD con tecnologia FreeSync di AMD, in grado di offrire una qualità delle immagini senza precedenti per il gaming, l'intrattenimento e multitasking.

L'integrazione della tecnologia AMD FreeSync è particolarmente utile per i giocatori, che noteranno un miglioramento del tempo di risposta e l'eliminazione di fastidiosi fenomeni come il tearing e lo stuttering.

I monitor U24E590D e U28E590D UHD offrono una risoluzione di 3840x2160 e una nitidezza del testo, delle immagini e dei contenuti video senza eguali.

Grazie ad una risoluzione di 3840x2160 e ad un livello di luminosità di 370cd/m2, entrambi permettono di ottenere una esperienza visiva estremamente appagante con colori incredibilmente ricchi e vibranti, il tutto su uno schermo senza sfarfallio. 


Samsung presenta i primi display  UHD FreeSync 2


I due modelli utilizzano lo standard HDMI 2.0 che supporta una frequenza di 60Hz per visualizzare i vari contenuti in 4K ed garantiscono tempi di risposta estremamente ridotti, che sul modello da 28" si attestano su di 1ms.

Con la tecnologia Game Mode di Samsung, inoltre, l'esperienza visiva è intensificata dalla rapida risposta al cambiamento di colori e di luminosità delle varie scene, consentendo agli utenti di avere sempre immagini nitide.

Eccellente anche la riproduzione dei colori, che sul modello U28E590D raggiunge un valore 64 volte superiore rispetto a quella di un monitor convenzionale. 


Samsung presenta i primi display  UHD FreeSync 3


Grazie alla tecnologia Picture-in-Picture, l'utente può guardare un film in una finestra mentre lavora su un foglio di calcolo, oppure collegare due PC allo stesso monitor, visualizzando i contenuti di entrambi in due finestre separate.

La contemporanea presenza di porte DP e HDMI, infine, non pone limiti in termini di connettività consentendo a diversi dispositivi di essere sincronizzati sullo stesso monitor.

Il modello U24E590D ha un prezzo di 399,99 dollari e sarà disponibile a partire dal 26 luglio, mentre l'U28E590D è già presente sul mercato a 599 dollari.