MadCatz annuncia oggi i primi dettagli di una nuova combinazione tra barra di comando e manetta, pensata per gli appassionati dei simulatori di volo e caratterizzata da un prezzo abbordabile, ovvero il Saitek X55 RHINO H.O.T.A.S. (Hands On Throttle And Stick).
Lo stile segue quello moderno e minimalista dei recenti Jet da combattimento offrendo, al contempo, un'ampia serie di controlli a manopola o switch assegnabili ad azioni secondarie ed una barra dotata dei classici pulsanti.
Che siate al comando di un moderno Executive o di un vecchio aeroplano a posto singolo, il Saitek X55 RHINO vi fornirà tutto il necessario per un completo controllo del mezzo.
Il prodotto ospita un migliorato sensore a 16 bit ad effetto hall per il movimento sugli assi, quattro molle intercambiabili per impostare la tensione desiderata ed una manetta doppia personalizzabile anche nel livello di resistenza allo scorrimento.
I due componenti del set utilizzeranno ognuno la propria connessione USB, per consentire la massima flessibilità operativa potendo posizionare con assoluta libertà la barra e la manetta non solo sulla scrivania, ma anche su alcune semplici infrastrutture per cockpit da simulazione.
La relativa commercializzazione è prevista ad inizio del 2014: gli appassionati possono registrarsi sul sito http://www.saitek.com/x55/ per essere informati sull'effettiva disponibilità e sul prezzo finale.