Resident Evil Revelations 2, il ritorno di Barry Burton 1


Barry Burton, la star della prima serie di Residen Evil, sarà un personaggio di chiave del nuovo titolo Resident Evil Revelations 2.

L'agente S.T.A.R.S., famoso per la sua battuta "Jill Sandwich" è stato annunciato come co-star per Revelations 2 nel nuovo trailer di casa Capcom; ad affiancarlo ci sarà l'onnipresente personaggio della serie Chris Redfield.

"Diretto verso la lontana l'isola prigione, alla ricerca della figlia scomparsa Moira Burton, Barry incontra un nuovo personaggio, Natalia Korda, una bambina con il potere di "sentire" i nemici e scovare gli oggetti nascosti", scrive Capcom.


Resident Evil Revelations 2, il ritorno di Barry Burton 2


"Usando questi poteri, insieme alle provate skill di combattimento di Barry, il giocatore avrà bisogno di alternare i due personaggi per poter sopravvivere sull'isola misteriosa e trovare Moira"


Resident Evil Revelations 2, il ritorno di Barry Burton 3


Il piano di Capcom per Resident Evil Revelations 2 consiste nel dividere il gioco in quattro episodi che saranno rilasciati tra febbraio e marzo 2015.



Il bundle completo, con un costo complessivo di 25 dollari, offrirà dei contenuti bonus, acquistabili anche separatamente, come due episodi spin-off addizionali incentrati sulle storie dei due nuovi personaggi di Resident Evil Revelations 2, Moira Burton e Natalia Korda, così come un nuovo personaggio da RAID mode, Hunk. 

Segnaliamo che saranno introdotti anche nuovi nemici come il Rotten ed il Revenant.

"Il Rotten ha ossa visibili attraverso il suo corpo e non si ferma di fronte a nulla per cacciare i vivi, mentre l'orribile Revenant è composto da parti umane cucite insieme", spiega Capcom.

Di seguito le date di uscita.


 PSN (US)
PSN (EU)
 XBOXSteam
Episodio 1
 17 febbraio
 18 febbraio
 18 febbraio18 febbraio
Episodio 2
 24 febbraio
 25 febbraio25 febbraio
25 febbraio
Episodio 3
 3 marzo
 4 marzo 4 marzo4 marzo
Episodio 4
 10 marzo
11 marzo
 11 marzo11 marzo