Razer Tartarus, il nuovo keypad con tasti a membrana 1


Il rinnovamento in atto in case Razer ci porta oggi il nuovo keypad Tartarus, una periferica che riprende il design del fratello meccanico Orbweaver, ma si affida alla tecnologia dei tasti a membrana.

Se siete alla ricerca di un keypad non troppo costoso o non gradite particolarmente i tasti Cherry MX, il Tartarus potrebbe essere la soluzione che fa per voi offrendo lo stesso design a 25 tasti più un thumb-pad a 8 direzioni, da usare sia come controllo di movimento che come tasto funzione per abilitare le funzionalità aggiuntive degli altri pulsanti.


Razer Tartarus, il nuovo keypad con tasti a membrana 2


La matrice dei tasti supporta un anti-ghosting completo, mentre non è fatta alcuna menzione specifica sull'efficacia del rollover, ovvero il sistema che consente di premere un certo numero di tasti senza alcun problema di output della periferica, il quale si può presumere essere stato ereditato dal recente Orbweaver.

Tartarus sarà compatibile con il tool Synapse 2.0, consentendo all'utente di impostare le numerose funzionalità offerte dalla periferica e renderla estremamente flessibile.

Su Razerzone.com è presente un prezzo di 79,99 euro, circa 50 in meno del fratello maggiore e 20 in più del vecchio Nostromo.