Razer rilascia la BlackWidow TE Chroma V2 1 


Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia la disponibilità della BlackWidow Tournament Edition (TE) Chroma V2, un nome particolarmente lungo per una tastiera tenkeyless (senza tastierino) ad essere del tutto onesti.

La BlackWidow TE Chroma V2 è la tastiera da gioco meccanica compatta pensata per i gamer più competitivi in cerca di rapidi tempi di reazione grazie alla nuova Instant Trigger Technology (ITT) di Razer, capace di cancellare qualsiasi ritardo tra le attuazioni dei tasti per fornire una risposta fulminea dalla tastiera al PC.



A quanto si legge dal sito Razer, l'ITT non è semplice artificio marketing. ma qualcosa di serio: tale tecnologia consente di inviare il segnale immediatamente dopo la pressione, eliminando ogni latenza causata dal debounce delay, una tecnica che introduce un ritardo necessario per evitare problemi di input a partire dal tasto.

Per essere brevi, si tratta di una caratteristica interessante e che merita approfondimenti, nonostante il bounce time previsto da CHERRY per i suoi switch classe MX (dai quali derivano anche gli esemplari Razer) sia di appena 5ms.

La Razer BlackWidow TE Chroma V2, inoltre, offre agli utenti una ampia varietà di scelta tra gli switch meccanici Green, Orange o Yellow, progettati secondo differenti specifiche.

Esenti sia dal bump tattile che dal clic, gli switch Yellow sono la più recente aggiunta al catalogo Razer, caratterizzati da una buona silenziosità e rapidità grazie al punto di attuazione portato a 1,2mm contro i 2mm circa degli MX standard e del tutto simile agli MX Speed Silver.

Con questi tempi di risposta, gli switch Yellow sono il 40% più rapidi dei normali switch meccanici e sono stati testati con intense sessioni di gioco per assicurare un ciclo di vita di 80 milioni di attuazioni.


Razer rilascia la BlackWidow TE Chroma V2 2 


"I gamer si affidano alle proprie periferiche per reagire e rispondere il più rapidamente possibile indipendentemente dalla situazione, sia che debbano far partire un perfetto colpo alla testa o combinare le abilità nel gioco di squadra", afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer, che continua: "Il timing è fondamentale. L'Instant Trigger Technology della BlackWidow TE Chroma V2 funziona in simbiosi con i nostri Yellow switch, fissando lo standard di riferimento nel settore per quel che riguarda i tempi di risposta più rapidi su una tastiera gaming grazie alla combinazione perfetta di hardware e software".


Razer rilascia la BlackWidow TE Chroma V2 3 


Pensata per il massimo della maneggevolezza, la Razer BlackWidow TE Chroma V2 presenta un layout compatto privo di tastierino numerico e con un cavo USB intrecciato removibile, mentre è previsto un nuovo poggiapolsi magnetico per offrire tutto il comfort necessario nelle fasi di gioco più concitate, per poi essere rimosso quando non in uso.

La Razer BlackWidow TE Chroma V2, inoltre, presenta tasti retroilluminati singolarmente con tecnologia Chroma RGB, che sprigiona effetti di illuminazione personalizzabili e sincronizzabili tra i dispositivi compatibili.

È anche possibile creare configurazioni specifiche utilizzando la piattaforma software Synapse e condividerle con milioni di altri utenti tramite il Razer Chroma Workshop, dove i giocatori possono trovare anche dei profili personalizzati ed interattivi per titoli come Overwatch e Call of Duty.

La Razer BlackWidow TE Chroma V2 è disponibile su RazerStore.com ad un prezzo di 149,99€.