Razer ha reso disponibili le Kraken V4 e Kraken V4 X, naturale evoluzione di una linea di cuffie nata 12 anni or sono e famosa per restituire una elevata qualità dell'audio immersivo in gioco con ben 20 milioni di unità vendute.


Razer presenta le Kraken V4 e V4 X 1 


Le Kraken V4 offrono, quindi, funzionalità innovative, effetti di illuminazione di grande impatto, massima versatilità di connessione e, ovviamente, una migliore resa sonora.

Le connessioni HyperSpeed Wireless a 2,4GHz, Bluetooth e USB, infatti, offrono un collegamento audio senza soluzione di continuità su PC, PlayStation, Nintendo Switch, Steam Deck e dispositivi mobili.


Razer presenta le Kraken V4 e V4 X 2 


Derivato da quello utilizzato sulle BlackShark V2 Pro, il microfono retrattile HyperClear Super Wideband cattura incredibili dettagli vocali.

Coprendo una gamma di frequenze più ampia, questo microfono di nuova generazione garantisce una qualità vocale ad alta definizione di livello professionale per una comunicazione chiara e naturale, rimanendo completamente a filo con i padiglioni auricolari quando retratto.


Razer presenta le Kraken V4 e V4 X 3


Equipaggiate con driver TriForce Titanium da 40mm, le Kraken V4 restituiscono alti, medi e bassi, tutti ben distinti tra loro, offrendo un'esperienza di ascolto ricca per un'immersione ancora più profonda.

Grazie alla tecnologia THX Spatial Audio, poi, l'emulazione surround 7.1 è davvero realistica con profili personalizzati per oltre 60 titoli tra i più gettonati nel panorama videoludico.

Il pulsante di bilanciamento gioco/chat presente sul padiglione auricolare non solo consente rapide regolazioni al volo, ma offre anche un controllo preciso sul mix del volume tra l'audio di gioco e le comunicazioni vocali. 

Le Kraken V4, inoltre, sono le prime cuffie da gioco Razer ad offrire un'illuminazione dei padiglioni auricolari a nove zone basata su Chroma RGB, il che consente di ottenere effetti di illuminazione come "Wheel", "Starlight" e "Fire", non ottenibili sui modelli di precedente generazione.

Le Kraken V4 X sono invece la versione cablata decisamente più economica (ma anche più leggera), in grado di offrire, ad ogni modo, la stessa qualità audio ed un comfort di ottimo livello.


Razer presenta le Kraken V4 e V4 X 4 


La connessione è affidata questa volta ad un classico cavo con connettori USB Type-C e Type-A, mentre l'illuminazione è di tipo standard, ma comunque compatibile Chroma RGB.

Le Kraken V4 e Kraken V4 X sono acquistabili su Razer.com, RazerStores e sugli shop dei rivenditori autorizzati ad un prezzo consigliato, rispettivamente, di 199,99 e 89,99€.