Razer prepara l'era del gaming Android 1


Se c'è un'azienda immersa nel gaming in tutte le sue forme, questa è certamente Razer, che dal 1999 produce periferiche per PC ed ora ci presenta la nuova era dell'intrattenimento.

L'anima del salotto targato Razer è la Forge TV, un set-top box costruito su un recentissimo SoC Qualcomm Snapdragon 805, con CPU Krait quad core da 2,5GHz e GPU Adreno 420, affiancato da 2GB di RAM ed un cospicuo spazio di memorizzazione di 16GB.

Il box Razer è pensato quindi su base Android ed infatti monta la più recente versione 5.0 Lollipop, che si sta facendo strada sui terminali solo da pochissimo tempo.

Forge TV è pensata principalmente per il gaming su Android, che conta già vari giochi Arcade di notevole impatto grafico, ideali per un po' di divertimento leggero ma, soprattutto, per una sfida tra amici sul divano.

Con il software Razer Cortex incluso (del valore di 35€ in versione stand-alone) e il suo encoder proprietario, Forge TV è in grado di ricevere lo streaming di giochi direttamente dal PC a latenza minore rispetto al codec H.264, evitando cosi possibili fenomeni di rubber-banding e lag.

Essendo un sistema Android a tutti gli effetti, Forge TV è anche un valido computer per controllare la posta, navigare in Internet, consultare i feed ed i social network, guardare film ed ascoltare musica con le app compatibili.


Razer prepara l'era del gaming Android 2


Creato per lavorare con Android, il controller Serval integra un set completo di leve analogiche e tasti Hyperesponse,  funzionando nella doppia modalità Bluetooth 3.0 o cablata.

Utilizzando la clip estensibile è inoltre possibile connettere lo smartphone al Razer Serval in qualità di display e creare, così, una console portatile.


Razer prepara l'era del gaming Android 3


Per gli amanti di tastiera e mouse, Razer ha creato il Turrett, una combo di periferiche dotata di docking station per la ricarica verticale, con connettività Bluetooth e Wireless 2,4GHz.

La Lapboard è una tastiera low profile con tasti ad isola, capacità di key rollover fino a 10 tasti ed una durata di quattro mesi grazie alla batteria Li-Po da 1500mAh.


Razer prepara l'era del gaming Android 4


Animato da una batteria Li-po è anche il mouse, una periferica che ha i tratti di un Orochi tecnicamente più raffinato, capace di funzionare per almeno 40 ore.

Il sensore usato è un non meglio specificato ottico da 3500 DPI, che potrebbe rivelarsi essere lo stesso che anima il DeathAdder Classic e 3.5G.

Razer ha comunicato che la ForgeTV sbarcherà ad appena 99$, con il Serval a seguire a 79$ (incluso del pacchetto ForgeTV + Serval a 149$) ed il Turrett a 129$.