Alla Razer non vogliono proprio saperne di essere etichettati come un semplice produttore di periferiche e non c'è modo migliore di mostrare le proprie capacità di sviluppo, se non quello di stupire gli addetti al settore, gli appassionati e l'intero mercato, con le novità in mostra al CES di Las Vegas, aperto solo da qualche giorno e già molto ricco di sorprese.


Razer Nabu, il companion ideale nell'era social 1


Il primo di queste due meraviglie, e il più vicino ad essere commercializzato, è il wristband Nabu, una sorta di braccialetto con un alto concentrato di elettronica per affrontare i moderni tempi "social".

Non si tratta in effetti di una novità assoluta: negli anni scorsi abbiamo potuto vedere parecchi dispositivi in grado di scambiare le identità dei social network o numeri di cellulare, comunque mai arrivati a vedere grossi volumi di vendita nei mercati mondiali.

Il Nabu può essere utilizzato in abbinamento a qualunque dispositivo iOS o Android con tecnologia Bluetooth 4.0.



I due schermi OLED integrati permettono all'utente di rimanere sempre informato sulle proprie connessioni: appuntamenti, mail e messaggi saranno notificati istantaneamente e senza necessità di avere in mano il proprio smartphone.

Una serie di sensori integrati permette all'utilizzatore di controllare tutte le funzioni, da quelle social alle comunicazioni, grazie a dei gesti preimpostati, consentendo al prodotto di seguirvi con soddisfazione nella vostra sessione di fitness quotidiana.

Non si hanno notizie certe circa la sua effettiva disponibilità, ma gli sviluppatori interessati potranno dichiarare il loro interesse sul sito razerzone.com/nabu e acquistarlo per 49 USD.