Razer, uno dei maggiori produttori di periferiche da gaming al mondo, ha presentato una nuova variante delle cuffie Kraken, denominata Forged Edition.

La particolarità del nuovo modello risiede nell'utilizzo dell'alluminio a scapito della classica plastica.


Razer Kraken Forged: la qualità dell'alluminio 1


Grazie all'utilizzo di tale materiale le Kraken Forged Edition pesano solo 390 grammi.

Le parti a contatto con la nuca e le orecchie sono in similpelle garantendo un ottimo isolamento acustico ed un elevato comfort.


Razer Kraken Forged: la qualità dell'alluminio 2


La qualità audio, secondo il produttore, è di ottimo livello grazie all'utilizzo di driver in neodimio da 40mm frutto di un accurato studio da parte del team di sviluppo, con una resa sonora ottimizzata per la musica, oltre che per il gaming.

Il microfono tradizionale, di tipo removibile, può essere sostituito da una speciale versione su cavo per utilizzare indifferentemente le cuffie per l'intrattenimento o in abbinamento al proprio smartphone.


Razer Kraken Forged: la qualità dell'alluminio 3


Data l'elevata qualità e il processo di produzione completamente manuale, le Razer Kraken non sono alla portata di tutti, arrivando sul mercato, nel mese di dicembre, ad un prezzo di circa 299 €.

Il costo, stando alle dichiarazioni di Min-Liang Tan (amministratore delegato), è giustificato dal fatto che queste sono "le migliori cuffie sul mercato sia per la musica che per il gaming".

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito del produttore.