Razer e Amazon insieme al CES 2019 1


Il prolifico brand californiano, dopo la presentazione dell'innovativo ecosistema HyperSense, rincara la dose, annunciando la compatibilità di Amazon Alexa con i propri dispositivi tramite Razer Synapse 3, piattaforma IT in continua crescita con milioni di utenti attivi.

Una nuova partnership atta ad ampliare ancora di più l'immersività di gioco e le già numerose funzioni dei suoi prodotti.

L'azienda annuncia inoltre che il Razer Chroma Connected Devices Program, lanciato lo scorso giugno al Computex 2018, è ora ufficialmente in vigore con 15 nuovi partner.

Ciò significa che sono oltre 300 i dispositivi attualmente compatibili con applicazioni e giochi abilitati Razer Chroma.

Il controllo vocale dell'hardware di gioco tramite Alexa sarà reso possibile grazie a Razer Synapse 3, il tool di configurazione unificato di Razer.

Gli utenti potranno parlare attraverso le cuffie e i microfoni Razer per controllare i dispositivi compatibili.

Razer Chroma, per esempio, la tecnologia che offre un'illuminazione in-game sincronizzata con mouse, tastiere, cuffie e altro hardware Razer, potrà essere anch'essa controllata vocalmente tramite Alexa.

L'integrazione di quest'ultima con Synapse 3 consente inoltre agli utenti Razer di controllare l'illuminazione ambientale Philips Hue, accedere a decine di migliaia di skill e altro ancora, a mani libere, semplicemente con i device Razer dotati di microfono.

È possibile vivere un'esperienza di illuminazione Razer Chroma unificata anche su dispositivi hardware di terze parti, inclusi case per PC, schede madri e ventole di raffreddamento, utilizzando il modulo Razer Chroma Connect.


Razer e Amazon insieme al CES 2019 2


Entro il secondo trimestre del 2019, gli utenti Razer Synapse in Canada e Stati Uniti, che collegheranno i dispositivi Razer compatibili ad Amazon Alexa, noteranno un nuovo modulo che permetterà di trasmettere comandi direttamente ad Alexa o tramite cuffie, microfoni e laptop Razer, per modificare gli effetti luminosi o le impostazioni di gioco.

L'attivazione in altri paesi è prevista entro la fine dell'anno.

Di seguito alcuni esempi di utilizzo.

"Alexa, chiedi a Chroma di cambiare il mio profilo luminoso in modalità Sparatutto in prima persona".

"Alexa, sincronizza tutti i miei dispositivi con il colore del mio team".

"Alexa, chiedi a Chroma di lanciare Overwatch"

"Alexa, chiedi a Razer Synapse di diminuire i miei DPI a 200".

"Alexa, chiedi a Razer di cambiare la configurazione Audio in modalità Movie".

Razer e Amazon collaboreranno con sviluppatori di videogiochi per abilitare funzionalità di Alexa anche "in-game" unitamente al Chroma SDK per rendere il gioco ancora più immersivo.