Razer annuncia i notebook Blade Stealth 1


Razer, leader mondiale nella produzione di periferiche gaming, ha annunciato oggi il Razer Blade Stealth, un ultrabook caratterizzato da un form factor estremamente sottile equipaggiato con il più recente processore Intel Core i7 ed uno splendido schermo 4K.


Razer annuncia i notebook Blade Stealth 2


Tra le prerogative di questo ultrabook c'è la possibilità di aumentare le prestazioni in gaming ai livelli di una piattaforma desktop tramite il Razer Core, ovvero un modulo aggiuntivo collegabile tramite Thunderbolt 3, in grado di ospitare una VGA aggiuntiva di ultima generazione.


Razer annuncia i notebook Blade Stealth 3


Il Razer Core, uno speciale accessorio dotato di un elegante case in alluminio verniciato in nero, facilmente apribile tramite la semplice rimozione di una vite, è in grado di ospitare qualsiasi scheda video attualmente in circolazione sia di AMD che di NVIDIA.

Lo stesso offre anche quattro porte USB 3.0 ed una porta Gigabit Ethernet per portare il livello di connettività del notebook al pari una postazione desktop High End.

Il Razer Blade Stealth ha uno spessore di appena 0,52 pollici e pesa solo 1,25kg, merito dello chassis in alluminio aeronautico ottenuto da un blocco fresato tramite CNC, in grado di offrire grande robustezza meccanica ed un design estremamente elegante.

Il Razer Blade Stealth è disponibile in due versioni, entrambi con display da 12,5", che si differenziano per la risoluzione massima supportata.

Il primo ha uno schermo con risoluzione Ultra HD (3840 x 2160) con copertura del 100% dello spazio colore Adobe RGB, mentre il secondo ha uno schermo con una risoluzione Quad HD (2560 x 1440).

Entrambi i display sono di tipo touch screen e dispongono di ampi angoli di visualizzazione e colori brillanti per fruire dei contenuti con sorprendente chiarezza e precisione.

Il Razer Blade Stealth è equipaggiato con processore Intel Core i7 di 6a generazione, 8GB di memoria LPDDR3 1866MHz in configurazione dual channel e drive SSD PCIe in grado di offrire una velocità tre volte superiore rispetto alle tradizionali unità a stato solido con interfaccia SATA.

La presenza di una porta USB 3.1 Type-C con supporto a Thunderbolt 3, inoltre, fornisce una grande versatilità permettendo di collegare indistintamente qualsiasi dock, monitor o periferica di memorizzazione, sempre con la massima velocità attualmente disponibile sul mercato.


Razer annuncia i notebook Blade Stealth 4


Infine, da menzionare la bellissima tastiera gaming con retroilluminazione RGB dotata di tecnologia proprietaria Razer Chroma che, grazie al software Synapse, potrà essere personalizzata dai vari utenti sia per quanto riguarda i colori che per gli effetti.

Il modello base del Razer Blade Stealth costerà 999 dollari, mentre la versione top di gamma sarà venduta a 1,599 dollari, prezzi decisamente bassi rispetto ai sistemi analoghi concorrenti, in perfetta linea con il nuovo programma di vendita direct-to-consumer lanciato di recente dal produttore.

I pre-ordini sono aperti sin da oggi attraverso i negozi fisici e online di Razer, mentre le spedizioni inizieranno nel corso del mese.

Segnaliamo che a partire da febbraio la disponibilità dei Razer Blade Stealth sarà ampliata anche ai Microsoft Stores.


Specifiche

  • 12.5" IGZO 16:9 - capacitive multi-touch display
  • QHD (2560 x 1440) o UHD (3840 x 2160)
  • Intel Core i7-6500U Dual-Core Processor (2.5 GHz / 3.1 GHz)
  • Intel HD Graphics 520
  • 128 GB / 256 GB PCIe SSD (modello con display QHD)
  • 256 GB / 512 GB PCIe SSD (modello con display UHD)
  • 8GB Dual-Channel LPDDR3-1866MHz
  • Wireless-AC (802.11a/b/g/n/ac + Bluetooth 4.1)
  • Thunderbolt 3 (USB-C) + 2 USB 3.0 (SuperSpeed)
  • Built-in webcam (2.0 MP)
  • Chroma anti-ghosting keyboard with individually backlit keys
  • Windows 10 (64-bit)