Razer ha appena annunciato le nuove cuffie con microfono Kraken Pro V2 e Kraken 7.1 V2, due soluzioni pensate per il gaming e l'eSports in generale, aggiornate rispetto all'attuale generazione con migliori driver da 50mm e una struttura in alluminio completamente rivista.
Più grandi rispetto a quelli utilizzati nelle Kraken classiche, i nuovi driver sono studiati per offrire un bilanciamento migliorato tra audio di gioco e comunicazioni in squadra con una risposta in frequenza più ampia di 12Hz-28kHz.
Nelle analogiche Kraken Pro V2 i driver sono gestibili via jack 3,5mm da collegare al proprio sistema audio, mentre le Kraken 7.1 V2, come il nome suggerisce, sono supportate da un proprio sistema DAC integrato da connettere al PC via USB.
La struttura, oltre all'uso dell'alluminio che offre leggerezza e solidità, ha subito un'evidente riprogettazione per resistere anche ai peggiori maltrattamenti senza particolari problemi.
La fascia superiore garantisce ora miglior comfort con canali profilati per chi porta gli occhiali e nuovi padiglioni (57mm) di forma circolare, più morbidi ed isolanti.
Inoltre saranno disponibili, a parte, un altro set di padiglioni di forma ovale, il cui costo e la disponibilità non sono ancora stati comunicati.
Le nuove Kraken V2 offrono entrambe un microfono con pattern unidirezionale installato su un'asta retrattile, ma con tecnologie differenti: le Pro V2 si affidano ad un classico elettrete (ECM), mentre le digitali Kraken 7.1 V2 utilizzano la tecnologia digitale MEMS con riduzione attiva del rumore ambientale.
Le Razer Kraken Pro V2 e Kraken 7.1 V2 sono entrambe disponibili in preordine con spedizione dal 21 ottobre ad un prezzo, rispettivamente, di 89,90€ e 109,99€.
Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo sul sito del produttore a questo indirizzo.