I sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One stanno prendendo sempre più piede nel mondo dei PC e Raijintek, giovane azienda produttrice di dissipatori ad aria, ha deciso di gettarsi nella mischia con l'introduzione di un interessante prodotto che strizza anche l'occhio al modding.


Raijintek introduce le proprie soluzioni AiO 1


Il Raijintek Triton è frutto di anni di studio da parte del team di Berlino ed il risultato è un waterblock completamente in rame, con un design interno a micro-canali ed una larga zona lamellare superiore a diretto contatto con la vaschetta.

Quest'ultima, di dimensioni contenute, dispone di un tappo attraverso il quale sarà possibile effettuare il rabbocco del liquido refrigerante, all'occorrenza anche colorato.

Nella vaschetta è posizionata una piccola pompa Q-Max da 120L/ora funzionante a bassa rumorosità (circa 20dBA). 


Raijintek introduce le proprie soluzioni AiO 2


Dal blocco pompa/waterblock partono quindi due tubi dal diametro esterno di 12.5mm che, essendo trasparenti, permetteranno di vedere il flusso del liquido verso (e da) il radiatore.

Il corpo dissipante, completamente in alluminio, è raffreddato a sua volta da due ventole da 120mm con un regime di rotazione compreso tra i 1000 ed i 2600RPM, in grado di produrre sino a 100CFM con una pressione acustica di soli 36.6dBA.


Raijintek introduce le proprie soluzioni AiO 3


In dotazione saranno disponibili, oltre ai supporti per i socket più comuni, tre boccette di additivo di diverso colore, ovvero rosso, blu o verde, da utilizzare a discrezione, in base alle proprie esigenze personali.


Raijintek introduce le proprie soluzioni AiO 4


A sistema montato, due LED inseriti sulla vaschetta doneranno un effetto unico a questo AiO, che potremmo definire come una intelligente evoluzione dei modelli a liquido sigillato.

Al momento non si hanno informazioni riguardanti il prezzo e la disponibilità del nuovo Raijintek Triton, motivo per cui non ci resta che aspettare il relativo lancio da parte di Caseking.de.