Raijintek, giovanissima azienda taiwanese nata nel 2013, forte del notevole successo riscosso con i suoi sistemi di dissipazione ad alte prestazioni come il Themis e l'Ereboss, ha subito diversificato la propria produzione strizzando l'occhio al mercato dei case.


Raijintek è pronta a commercializzare Aeneas 1


Aeneas è il primo case "cubico" in formato Mid Tower presentato dall'azienda e si contraddistingue per il particolare design e l'elevata capienza interna.


Raijintek è pronta a commercializzare Aeneas 2


Disponibile in due versioni, totalmente nero e bianco con dettagli neri, il nuovo case è infatti di sicuro impatto grazie a linee nette ed alcune fessure che, all'occorrenza, possono essere illuminate di azzurro attraverso un sistema a LED nascosto.


Raijintek è pronta a commercializzare Aeneas 3


L'Aeneas è stato progettato per ottenere altissime prestazioni a livello di raffreddamento: la ventilazione, nello specifico, è stata studiata nei minimi dettagli in modo da bilanciare perfettamente l'aria in entrata con quella in uscita.

L'interno, che a prescindere dalla colorazione esterna è totalmente nero, può ospitare un numero davvero elevato di ventole: frontalmente, oltre alle due da 120mm già presenti al momento dell'acquisto, se ne possono inserire altre due oppure lasciare il posto ad una generosa unità da 200mm, posteriormente ve ne sono due da 140mm preinstallate, sul top è presente la predisposizione per ulteriori due da 140mm e, infine, sul pannello laterale destro, è possibile montarne un'altra da 140mm.

Anche gli amanti del watercooling potranno veder avverare i propri sogni poiché, sia sul top che sul frontale, può essere montato un radiatore biventola da 240mm.


Raijintek è pronta a commercializzare Aeneas 4


Nonostante ciò, non mancano certo gli spazi per i drive: oltre ad un lettore ottico nel bay da 5.25", saranno installabili 5 drive da 2.5" o da 3.5".

A parte il supporto per schede madri in formato microATX, non ci saranno particolari limitazioni dal punto di vista dell'hardware utilizzabile; l'eventuale sistema di dissipazione ad aria non dovrà superare i 180mm, mentre la scheda video non dovrà essere più lunga di 310mm.

A sistema completato, i componenti installati potranno essere ammirati attraverso un generosa finestra laterale in acrilico che ricopre gran parte della superficie del pannello di sinistra.



Al momento non si hanno informazioni riguardanti il prezzo e la data di commercializzazione ma, come è lecito aspettarsi da Raijintek, non bisognerà spendere importanti somme di denaro per portarsi a casa questo interessantissimo case.