QPAD pronta a lanciare la MK-90 1


QPAD, uno dei più interessanti produttori di periferiche gaming in Europa, ha annunciato in concomitanza con l'apertura del CES di Las Vegas la nuova tastiera meccanica MK-90.

Con molto in comune rispetto alle attuali MK-80 e MK-85, la prossima MK-90 integrerà switch meccanici Red lineari o Brown a risposta tattile e, per quanto non sia stato ancora precisato che si tratti di originali Cherry o Kailh "clone", al momento propendiamo per la prima ipotesi in linea con le soluzioni attuali.

La matrice dei tasti è stata ottimizzata per fornire un rollover completo via USB, il che rende la MK-90 realmente capace di registrare ogni singola pressione su ogni tasto, anche in contemporanea, senza produrre alcun errore.

Con il nuovo sistema di illuminazione RGB, la MK-90 sarà capace di offrire nuove possibilità di personalizzazione visiva grazie alla gestione più evoluta che introdurrà nuovi effetti grafici, del tutto simili a quelli che abbiamo già apprezzato su alcuni prodotti usciti quest'anno.

Il layout non prevede alcun tasto dedicato a funzioni particolari, motivo per cui la nuova QPAD dovrà affidarsi all'uso delle combinazioni di tasti Fn per attivare le funzioni multimediali, di controllo e Macro.

La disponibilità effettiva è assicurata a partire dal mese di marzo 2015 ad un prezzo di 169€.