QPAD presenta la tastiera gaming MK-80 1 
QPAD presenta la tastiera gaming MK-80 2 

 

La svedese QPAD ha presentato questa settimana la MK-80, una tastiera gaming meccanica, costruita per garantire una vita significativamente più lunga rispetto ai prodotti con sistema a membrana.

La QPAD MK-80 è una tastiera full size dotata di poggiapalmo e di tasti meccanici che sfruttano la tecnologia Cherry.

Ogni pulsante è dotato di contatti placcati in oro ed è stato progettato per sopravvivere a 50 milioni di battute, garantendo il feedback acustico e tattile tipico di questa tecnologia.

La tastiera ha dimensioni di 44,45x14,48x2,54 cm, mentre il poggiapolsi rimovibile misura 44,45x6,1x1,4 cm.

Tutti i tasti sono dotati di retroilluminazione LED che facilita la digitazione in ambienti poco luminosi; l'intensità della retroilluminazione è regolabile su quattro livelli diversi per meglio adeguarla alla luminosità ambientale.

Oltre ai normali pulsanti, sono presenti anche alcuni tasti multimediali per il controllo del volume e della riproduzione.

Infine, sono presenti quattro cappucci di colore arancione da applicare ai tasti di uso più frequente, al fine di renderli più facilmente individuabili.

Il collegamento della tastiera MK-80 al PC si effettua tramite un cavo dotato di connettore USB 2.0 placcato in oro; onboard sono presenti un hub USB a 2 porte ed i connettori audio a cui possono essere collegate altre periferiche.

La tastiera pesa 1,27 chili ed è supportato da una garanzia di due anni presso QPAD.

La disponibilità è prevista a partire dal prossimo mese, ma il prezzo non è ancora stato reso noto.

 

Â