QPAD, uno dei produttori più di nicchia sul mercato delle periferiche gaming, presenta oggi la tastiera meccanica MK-70 con switch Cherry MX Red.


QPAD lancia la meccanica MK-70 1


La MK-70 non è un grosso stravolgimento nelle stile e nel design della serie MK, trattandosi, di fatto, di una MK-50 aggiornata ed attualizzata con una retroilluminazione di colore blu.

Il layout è quello standard a 104 tasti con funzioni multimediali disponibili tramite la classica combo Fn+Fx, cosi come per molte altre tastiere compatte concorrenti.

La matrice dei tasti supporta il Full Key Rollover tramite connessione PS/2 e il 6-Key Rollover con la connessione di tipo USB: molti concorrenti supportano la modalità NKRO over USB, ma la sua utilità è discutibile in quanto il 6KRO è più che sufficiente.


QPAD lancia la meccanica MK-70 2


La MK-70 utilizzerà solo ed esclusivamente switch meccanici di tipo lineare MX Red con attuazione a 2mm, perfetti per il giocatore che vuole una soluzione altamente reattiva, a scapito del comfort in scrittura.

Lo chassis è molto contenuto, con dimensioni esterne di soli 448x150x35mm ed un peso di 1,4kg, tutto sommato basso per una tastiera meccanica.

QPAD renderà disponibile la MK-70 con layout EN e US a 99,99€, mentre i layout GER e FR ne faranno lievitare il prezzo a  129€.