PSB M4U 2, tutta un'altra musica ... 1


Finalmente in Italia le nuova cuffie M4U 2 di PSB Speakers, azienda canadese da oltre 40 anni specializzata nel settore audio.

Messe a punto accuratamente dal musicista e progettista acustico Paul Barton, le cuffie M4U 2 di PSB sono state realizzate utilizzando componenti attentamente selezionati in fase di produzione, al fine di soddisfare le richieste di un ascoltatore esigente.

Accolte entusiasticamente dalla stampa internazionale, le M4U2 hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e straordinarie recensioni che ne hanno accompagnato l'uscita sul mercato.

La struttura in policarbonato, l'imbottitura estremamente soffice e il peso ridotto (360 grammi), permettono un utilizzo prolungato delle cuffie, che diventano quasi parte di noi.

La qualità del suono e le performance sono al top per il primo headset al mondo dotato dell'esclusiva tecnologia Room Feel, in grado di riprodurre tutti quegli elementi di ambienza che trasmettono all'ascoltatore una sensazione di spazialità normalmente riscontrabile solo utilizzando normali diffusori acustici.


PSB M4U 2, tutta un'altra musica ... 2


Il circuito di cancellazione attiva del rumore (ANC) permette,  inoltre, di ascoltare la musica senza che i rumori esterni possano disturbare la riproduzione.

Quando invece si vuole ascoltare quello che accade intorno senza rimuovere la cuffia, basterà attivare la funzione Monitor.

Attraverso un piccolo commutatore, sarà possibile selezionare una delle tre le modalità di utilizzo delle cuffie:

  • passiva (pilotata dall'amplificazione alla quale sarà collegata)
  • attiva (pilotata dal proprio amplificatore interno dedicato - da qui la necessità delle batterie)
  • attiva con ANC (amplificatore interno e circuito di riduzione del rumore)

Se collegate ad un telefono, il telecomando inserito nel cavo ed il microfono integrato permettono di usare le PSB M4U 2 come sistema auricolare: una soluzione di alta qualità, versatile ed estremamente performante.

Il collegamento della cuffia al sistema di riproduzione avviene con un solo cavo terminato con una presa mini jack (3,5') da inserire in uno dei padiglioni auricolari a scelta.

La presenza della doppia connessione favorisce il miglior posizionamento della cuffia secondo la specifica condizione d'uso.

Il prezzo di listino di questo modello, finalmente disponibile in Italia grazie alla distribuzione esclusiva  curata da Audioclub, si attesta a 399 Euro.

Nel package troviamo inclusa una valida custodia protettiva rigida, due cavi con funzioni di controllo microfono e monitor, un panno per la pulizia, i cuscinetti circumaurali di ricambio, gli adattatori stereo da 6mm ed un jack doppio studiato per l'uso in aereo.

Disponibile anche la versione M4U 1 senza amplificazione interna e senza la funzione ANC, con un prezzo di listino di 299 Euro.