Pronto al debutto il Thermaltake View 27 Gull Wing 1


Thermaltake ha presentato nell'ultimo periodo molti prodotti insoliti, tra cui immensi Ultra Tower e Ultra Cube, AiO ad alte prestazioni dotati di ventole RGB e accessori di tutti i tipi pensati per sistemi di raffreddamento a liquido custom, ma soluzioni "strane" come il View 27 Gull Wing non ne avevamo ancora viste.

Il Mid Tower in questione, con dimensioni pari a 508x201x479mm, è il primo case ATX ad essere commercializzato con paratia dotata di apertura ad ali di gabbiano, esattamente come una fuoriserie sportiva.

Negli scorsi anni alcuni modders hanno tentato di replicare questo particolare sistema di apertura ma potremmo dire che Thermaltake, ad oggi, è riuscita ad ottenere l'effetto migliore.


Pronto al debutto il Thermaltake View 27 Gull Wing 2


Il merito va dato alla particolare conformazione del pannello "gull wing" che dispone di una finestra in plexiglass anch'essa ricurva verso la parte alta del case, che lascia in bella vista i componenti hardware anche dall'alto.


Pronto al debutto il Thermaltake View 27 Gull Wing 3


Buona, ma non eccellente, la predisposizione per il sistema di raffreddamento ad aria che consta di tre supporti da 120mm sul frontale, uno da 120mm sul retro, uno da 120mm sul vano alimentatore ed un'altezza massima di 155mm per il dissipatore della CPU.

Per tale motivo, seppur presente, ci sembra abbastanza forzata la certificazione "Tt LCS Certified" in quanto, solitamente, viene data a case in grado di ospitare un gran numero di radiatori di generose dimensioni mentre, in questo caso, ci si dovrà accontentare solo di uno da 360mm posizionato frontalmente e uno da 120mm sul retro.


Pronto al debutto il Thermaltake View 27 Gull Wing 4


D'altro canto, però, il Thermatake View 27 Gull Wing riesce perfettamente nell'intento di stupire anche grazie alla modularità interna che, oltre a permettere di mettere in mostra tre drive da 2,5" nascondendone due da 3,5" ed un quarto da 2,5", è in grado di mettere in risalto eventuali sofisticati sistemi di raffreddamento delle GPU usufruendo di un cavo PCI Riser ed un apposito supporto per l'installazione perpendicolare al piano d'appoggio, allo stesso modo del Core P5 da cui, evidentemente, trae ispirazione.

Al momento non sono state rilasciate informazioni relative alla data di lancio e al prezzo su strada ma, presumibilmente, il nuovo case dovrebbe arrivare molto presto ad una cifra abbordabile.