Pronto al debutto il ROG Swift PG258Q 1


ASUS ha annunciato il lancio imminente del ROG Swift PG258Q, un interessante monitor gaming da 24.5 pollici Full HD (1920x1080) con una frequenza di refresh 240Hz, un tempo di risposta da 1ms GTG e tecnologie NVIDIA Ultra Low Motion Blur e G-SYNC.

Date la caratteristiche, questo velocissimo pannello TN è l'ideale per i giocatori che sono in possesso di schede potenti di ultima generazione, in grado quindi di generare un frame rate elevatissimo, senza incappare in alcun modo in fastidiosi fenomeni di tearing e stuttering.

Confermato il futuristico design frameless e audace delle ultime soluzioni ROG con linee forti e giochi di luce personalizzabili.

Per quanto concerne la connettività il nuovo PG258Q, compatibile con il kit NVIDIA 3D Vision 2, prevede una porta HDM 1.4, una DisplayPort 1.2 ed una USB 3.0.

Presenti, ovviamente, la funzionalità ASUS GamePlus che offre agli utenti quattro opzioni diverse del mirino, un timer di gioco ed un contatore di FPS per un ulteriore vantaggio negli sparatutto in prima persona, oltre che la tecnologia ASUS GameVisual che consente di scegliere sei modalità di visualizzazione preimpostate per una grafica di gioco ottimizzata (Racing, RTS, RPG, FPS, Panorama, Cinema e sRGB).


Pronto al debutto il ROG Swift PG258Q 2


Segnaliamo anche la possibilità di montaggio a parete tramite supporto VESA e di una elevata possibilità di regolazioni come inclinazione, rotazione, regolazione in altezza grazie al robusto stand ergonomico in dotazione.

Il ROG Swift PG258Q arriverà sugli scaffali dei rivenditori a fine febbraio ad un prezzo consigliato di 649€.