Primi rumors di un Nexus Tablet: Google e Asus per un 7 pollici da 200 $ ? 1


Sembra avvicinarsi la presentazione di un nuovo componente della famiglia Nexus di Google.

Già nello scorso dicembre Eric Schmidt, intervistato dal nostro Corriere della Sera, aveva "spifferato" che nella battaglia aperta contro Apple, Google aveva intenzione di schierare anche un tablet nel giro di sei mesi.

Ora, secondo AndroidAndMe, il produttore di questo tablet sarà Asus ed il prezzo del device si aggirerà intorno ai 200 $.

Dietro la scelta del prezzo ci sarebbero due fattori fondamentali: il primo è da ricercare nel successo del Kindle Fire di Amazon e del Nook Tablet di Barnes & Noble, entrambi tablet Android da 7 pollici che in America hanno venduto milioni di unità a 200 $ in pochissimo tempo.

Non meno importante sarebbe inoltre il collegamento ad un tablet presentato da Asus al CES, il MeMo 370T che dovrebbe offrire Tegra 3 su schermo da 7 pollici 1280x800 al costo di 250 $.

Un device del genere a questo prezzo e con tutti i vantaggi della cosidetta "Google Experience" sarà sicuramente una bomba per il mercato, in grado di ridefinire i rapporti standard di qualità/prezzo attuali.

Molto probabilmente vedremo questo tablet al prossimo Google IO del 27 Giugno.