Mancano ormai pochi giorni al 7 agosto, data del lancio ufficiale dell'attesissima MSI GTX 780 Lightning, ed il produttore ha pensato bene di stuzzicare la curiosità ed il conseguente appetito degli smanettoni e degli overclocker più incalliti, rilasciando tre interessanti immagini.

A prima vista sembrerebbe che il nuovo modello si discosti dal tradizionale design esteriore a cui ci ha abituato MSI, con un impatto estetico più vicino alle soluzioni reference di NVIDIA, anche se personalizzato in meglio.

E non si potrebbe certo dare torto a MSI visto che, oltre che bello, il dissipatore standard NVIDIA per le soluzioni Titan è dotato di un'efficientissima Vapor Chamber ed una cover con inserti in titanio.

Niente più TwinFrozr nelle sue attuali declinazioni, dunque, per la nuova GTX 780 Lightning o, addirittura, una fusione delle due tecnologie ?

MSI ci invita a giocare e noi, certamente, non ci tiriamo indietro ...


Prime immagini della MSI GTX 780 Lightning 1



La prima immagine ci mostra l'incisione Lightning sul profilo superiore della scheda che, presumiamo, sia possibile illuminare e gestire via software per dare risalto all'insieme.


Prime immagini della MSI GTX 780 Lightning 2



Passiamo ora ad una immagine del famoso modulo denominato GPU Reactor, in grado di pulire il segnale elettrico e di aumentare la tensione erogabile sulla GPU, questa volta della stessa tonalità di colore del dissipatore.


Prime immagini della MSI GTX 780 Lightning 3


Infine, come già accennato, un primo assaggio del sistema di dissipazione, in particolare della ventola (o di una delle due ventole) decisamente di grande effetto.