Prime immagini del Corsair Obsidian 350D 1

 

Oltre al suo ultimo case che costituisce la punta di diamante della propria offerta, ovvero l'Obsidian 900D il cui NDA scade ufficialmente domani, Corsair ha in programma di lanciare un nuovo chassis in formato microATX che strizza l'occhio al mondo del gaming, pur mantenendo un aspetto sobrio e professionale.

Stiamo parlando dell'Obsidian 350D (CC-9011029-WW) di cui in rete girano già le prime foto.

Secondo quanto trapelato, il nuovo case misura 450x210x440mm e conserva la solida struttura in acciaio opaco tipica della serie, con il frontale in alluminio spazzolato.

Da quello che si vede in foto, il nuovo nato presenta sul frontale due alloggiamenti per unità da 5.25 pollici, un paio di porte USB 3.0 ed classici jack audio HD.

 

Prime immagini del Corsair Obsidian 350D 2

 

Internamente, l'Obsidian 350D è privo di qualsiasi cestello per i drive che potenzialmente potrebbe ostacolare l'installazione di schede grafiche di generose dimensioni, essendo dotato di due alloggiamenti 3.5 pollici sul fondo che sono in grado, all'occorrenza, di ospitare tre unità da 2.5 pollici.

Il raffreddamento è affidato a due ventole poste nella parte superiore da 140mm ed una situata posteriormente da 120mm.

Disponibile anche la versione con finestra ad un prezzo di poco superiore, si parla di poco più di 10 € di differenza, rispetto a quella normale.

L'Obsidian 350D dovrebbe essere lanciato ufficialmente verso i primi giorni di maggio ad un prezzo indicativo di 100 €.

Â