Prime foto del nuovo Strike-X Air di AeroCool 1

 

BenchTable o semplicemente "case aperto" il nuovo Strike-X Air di Aerocool non passerà certamente inosservato.

Caratterizzato da una livrea rossa e nera, che sono i colori distintivi per la linea Strike-X, al pari degli alimentatori, delle ventole e degli accessori, questo particolare case fa parte di un lotto di quattro nuove proposte che AeroCool intende commercializzare in autunno.

Lo Strike-X Air è stato espressamente progettato per gli appassionati che hanno bisogno di un rapido accesso ai componenti, ma non vogliono lasciarli sparsi in maniera disordinata sulla propria scrivania.

A differenza di molti soluzioni similari, lo Strike-X Air presenta un design che prevede una parte superiore mobile, su cui è presente una poderosa ventola da 200mm, che offre la possibilità di accedere completamente ai componenti installati sulla scheda madre, potendola sollevare e abbassare a piacimento.

 

Prime foto del nuovo Strike-X Air di AeroCool 2 
Prime foto del nuovo Strike-X Air di AeroCool 3 

 

Lo Strike-X Air supporta schede madri sino al formato XL-ATX, presenta 10 slot di espansione, uno spazio per l'installazione di una scheda video con una lunghezza sino a 330mm e tre alloggiamenti per unità da 5.25" e tre per HDD/SSD da 3.5/2.5" con funzionalità hot swap.

 


Il vano laterale, inoltre, che consente l'installazione di alimentatori di lunghezza anche non convenzionale, è provvisto di una ventola supplementare da 120mm. 

Lato connettività, il pannello frontale include una porta USB 2.0, tre porte USB 3.0 ed i tradizionali ingressi audio per cuffie e microfono.

Come accennato in precedenza, lo Strike-X Air è atteso sugli scaffali per il mese di ottobre.