Presto disponibili le Corsair Flash Voyager GTX 1


Corsair, in concomitanza con l'apertura del Computex di Taipei, ha annunciato la nuova unità USB 3.0 Flash Voyager GTX nelle versioni da 128GB e 256GB.

Caratterizzata da un elegante design sottile e leggero, la Flash Voyager GTX è l'unità flash USB più veloce mai prodotta dall'azienda americana, in grado di raggiungere velocità di trasferimento straordinarie di 450 MB/s in lettura e 350MB/s in scrittura, riducendo sensibilmente i tempi di attesa per l'accesso o il trasferimento di file rispetto alle soluzioni di precedente generazione.


Presto disponibili le Corsair Flash Voyager GTX 2


La Flash Voyager GTX impiega le tecnologie tipiche integrate negli SSD, in modo da assicurarne un funzionamento ottimale per molti anni senza alcun decadimento prestazionale.

Il protocollo UAS (USB Attached SCSI) e il monitoraggio S.M.A.R.T. garantiscono trasferimenti ultra rapidi e a prova di errore di file video, musicali e raccolte di foto di grandi dimensioni, mentre il supporto ai comandi TRIM previene il deterioramento delle prestazioni, mantenendo la Flash Voyager GTX al top della capacità anche dopo un utilizzo intenso e prolungato.

Retrocompatibile con lo standard USB 2.0, la Flash Voyager GTX funziona su Microsoft Windows, Mac OS X e Linux senza bisogno di alcun driver specifico.


Presto disponibili le Corsair Flash Voyager GTX 3


Grazie a una capacità di storage massima di ben 256GB, sulla Corsair Flash Voyager GTX è possibile memorizzare file di notevoli dimensioni come sistemi operativi, installazioni di giochi, progetti video in alta definizione e contenuti multimediali di altro tipo, ed avere sempre spazio a disposizione.


Presto disponibili le Corsair Flash Voyager GTX 4


Le unità Flash Voyager GTX sono coperte da una garanzia di 5 anni e arriveranno a luglio presso la rete globale di rivenditori e distributori autorizzati Corsair ad un prezzo di lancio pari, rispettivamente, a 119,90 € per il modello da 128GB e a 199,90 € per quello da 256GB.