PowerColor sbarca nel settore audio con la Devil HDX 1


PowerColor, il gigante della componentistica PC, avrà la sua presenza del mercato dell'audio gaming con la Devil HDX, una scheda sulla carta molto promettente.

Il prodotto è basato sul recente processore nativo PCIe di C-Media, il CMI8888, con un DAC ad alte performance Wolfson WM8741 da 124dB di SNR per il canale frontalecuffie e un operazionale TI LM4562 che provvederà a supportare cuffie con impedenza fino a 600 ohm.


PowerColor sbarca nel settore audio con la Devil HDX 2


Per facilitare la personalizzazione della timbrica e della qualità percepita, l'operazionale è installato su un socket che consente la facile sostituzione con altri modelli in base alle proprie esigenze.

La Devil HDX è dotata di connettori coassiali ed RCA 6,3mm placcati in oro, a cui si aggiunge la scheda di espansione con ulteriori 5 connettori jack 3,5mm per il collegamento di sistemi 7.1 discreti o cuffie particolari.


PowerColor sbarca nel settore audio con la Devil HDX 3


Particolare attenzione è stata posta all'intera circuteria, con condensatori elettrolitici Nichicon MUSE e condensatori a film di alta qualità.

L'alimentazione è fornita da un singolo molex 4pin, che permette, quindi, di non prendere corrente dalla scheda madre, non sempre esente da rumore elettrico, per affidarsi direttamente alla qualità del proprio alimentatore ATX o ad una soluzione lineare.

Il prezzo della PowerColor Devil HDX non è ancora trapelato, ma potrebbe toccare e superare i 200€ senza particolari problemi.