Tt eSPORTS presenta la Poseidon, un nuovo modello di tastiera meccanica entry level indirizzata ai giocatori che vogliono abbandonare le tradizionali soluzioni a membrana, senza per forza spendere un capitale.


Poseidon, la meccanica entry level di Tt eSPORTS  1


Costruita con un telaio in ABS la nuova Poseidon è caratterizzata dalla presenza dei Cherry MX Blue, una serie di switch meccanici con feedback tattile e con il tipico "click" che accompagna ogni pressione, garantiti sino a 50 milioni di azionamenti.

Al momento non è stata comunicata la volontà da parte di Thermaltake di presentare varianti con switch di diversa tipologia, Black o Red per esempio, un'eventualità che appare comunque verosimile e necessaria per affrontare la concorrenza.

La matrice di controllo consente un key rollover fino a 6-8 tasti, sotto la media dei migliori modelli che sfoggiano configurazioni NKRO, ma più che sufficiente nei giochi dove si utilizza simultaneamente la combinazione mouse e tastiera.


Poseidon, la meccanica entry level di Tt eSPORTS  2


Ogni tasto è retroilluminato singolarmente con LED blu di cui è possibile impostarne l'intensità su quattro differenti livelli tramite la funzione Fn + F11/F12.

La Poseidon, inoltre, offre anche funzioni multimediali attivabili tramite la combinazione tra il tasto Fn ed i tasti F1/F7, consentendo all'utente una estrema versatilità di utilizzo, come è ormai prassi comune per una tastiera gaming.

Il prodotto arriverà sugli scaffali già da questo mese, ad un prezzo consigliato di 79,99 € al pubblico IVA compresa.