Dopo essersi affermata nel difficile mercato dei sistemi di raffreddamento, Phanteks entra ora nel mercato dei case e lo fa con un Big Tower di colore nero dalle caratteristiche davvero uniche.

Il risultato ottenuto, frutto di anni di duro lavoro, sembra davvero stabilire un nuovo standard di in termini di qualità e funzionalità per la fascia di prezzo di appartenenza.

Enthoo Primo, questo il nome dello chassis in oggetto, al di là delle caratteristiche snocciolate nella scheda tecnica, lascia parlare le immagini, come potete osservare nel video sottostante ...



Caratterizzato da dimensioni imponenti, questo tower risulta tuttavia elegante grazie ad un design molto pulito e all'utilizzo dell'alluminio con finitura spazzolata per la parte anteriore e superiore, in abbinamento al solido acciaio dei pannelli laterali e della struttura interna.


Phanteks lancia il case Enthoo Primo 1


Il profilo frontale destro, percorso interamente da un LED di colore blu, unitamente alle ventole anteriori illuminate con la stessa tonalità, restituiscono un effetto sorprendentemente gradevole, specialmente in condizioni di scarsa luce.

Sul lato opposto, come ormai prassi consolidata per prodotti di questo livello, è presente una spaziosa finestra in acrilico trasparente.


Phanteks lancia il case Enthoo Primo 2


Dietro il pannello frontale, con apertura a libro, trovano posto cinque bay per unità da 5,25", mentre internamente sono presenti due cestelli removibili che possono ospitare sino sei Hard Disk da 3,5" e sei SSD per un totale di dodici drive installati contemporaneamente.

Cable management e sistema di raffreddamento, poi, sono allo stato dell'arte: nel Phanteks Enthoo Primo è possibile installare sino a cinque radiatori contemporaneamente, di cui due da 480mm, due vaschette per il liquido e, come se non bastasse, anche una pompa tramite una staffa dedicata situata dietro al vassoio per la scheda madre.


Phanteks lancia il case Enthoo Primo 3


Per coloro che preferiscono utilizzare un convenzionale raffreddamento ad aria, il produttore ha installato ben cinque ventole ad alta efficienza con una rumorosità di soli 19 dBA, disposte nei punti strategici del case.

Se tutto ciò non fosse sufficiente, è possibile aggiungere alla dotazione di serie ulteriori undici ventole per un totale di sedici unità.

L'altezza massima prevista per l'installazione di un dissipatore per CPU, inoltre, è di 207mm, consentendo quindi all'utente di scegliere qualsiasi soluzione presente in commercio.

Ma non è finita qui, perchè due sono addirittura gli alimentatori che è possibile montare all'interno del Phanteks Enthoo Primo.

Il prodotto sarà disponibile nei primi giorni di settembre ad un prezzo indicativo di 229 € al pubblico presso Caseking.de, distributore ufficiale di Phanteks.

Per maggiori in formazioni vi rimandiamo al sito del produttore a questo link.