Phanteks introduce il Glacier C399a 1


Con il rilascio delle nuove CPU top di gamma AMD Threadripper e le relative mainboard X399, Phanteks, da poco entrata nel settore del raffreddamento a liquido professionale, non è rimasta a guardare ed ha aggiornato la sua linea di waterblocks Glacier con l'aggiunta del modello C399a.


Phanteks introduce il Glacier C399a 2


Il C399a, pur essendo apparentemente simile alle varianti studiate per altri socket, si adegua alle generose dimensioni dell'AMD TR4 ed è quindi leggermente più grande per raffreddare efficacemente tutta la superficie della CPU sulla quale verrà montato.

Il sistema di fissaggio, semplice e intuitivo, consente una facile e rapida installazione anche a coloro che desiderano affacciarsi per la prima volta nel mondo del watercooling, mentre la qualità dei materiali utilizzati e del design interno permette ai più esperti di spingere i propri processori fino all'ultimo MHz senza grandi preoccupazioni.


Phanteks introduce il Glacier C399a 3


Il sistema di chiusura sigillata simile a quello utilizzato nel settore automobilistico e aerospaziale, denominato VITON, ne garantisce una grande affidabilità nel tempo in ogni condizione e, al contempo, la base in nickel, con una fitta sezione lamellare, assicura un elevato e costante scambio termico.


Phanteks introduce il Glacier C399a 4


Ovviamente, nell'era dell'RGB, non poteva mancare un sistema di illuminazione interfacciabile con le mainboard dotate di connettore specifico e sincronizzabile con altri LED presenti all'interno del proprio case.

Il Phanteks Glacier C399a sarà presto disponibile, con staffe cromate o nere satinate, a circa 80€.