Phanteks introduce i C350ip e C350ap 1


Il noto produttore olandese ha da poco rilasciato due nuovi waterblock per CPU rivolti prettamente a coloro che desiderano un design sobrio e prestazioni al top.

Parliamo di due nuovi modelli appartenenti alla linea Glacier, il C350ip ed il C350ap dedicati, rispettivamente, ai socket Intel e AMD.


Phanteks introduce i C350ip e C350ap 2


Ampia base in rame con corpo lamellare alta densità di alette, rivestimento di alta qualità in nickel lucidato a specchio e top in acetale nero, sono le caratteristiche chiave di un prodotto rivolto a chi cerca prestazioni elevate.

In particolare, le lamelle interne sono state progettate con larghezza e passo di 0,4mm ed un'altezza di 5mm per garantire la massima efficienza possibile in fatto di scambio termico senza, per questo, impattare negativamente sul flusso del liquido.


Phanteks introduce i C350ip e C350ap 3


Confermato il sistema di chiusura sigillata simile a quello utilizzato nel settore automobilistico e aerospaziale, denominato VITON, che ne garantisce una grande affidabilità nel tempo in ogni condizione.

Per questo prodotto Phanteks ha scelto inoltre di concentrare tutto il proprio sforzo ingegneristico sulle prestazioni eliminando tutto ciò che è superfluo come l'ormai onnipresente illuminazione RGB, altro fattore che ci fa capire come questi due nuovi prodotti siano destinati ad una clientela particolarmente esigente.

I nuovi Phanteks C350ip e C350ap saranno disponibili sul mercato a partire da marzo ad un prezzo consigliato di 69 dollari.