Seguendo i feedback da parte degli utenti, Phanteks annuncia il case Enthoo Mini XL Dual System, una versione aggiornata del case Mini XL con in bundle tutti gli accessori necessari, come il Power Splitter, per alimentare i due sistemi con un solo alimentatore, ed il supporto Mini-ITX per installare il secondo sistema.


Phanteks aggiorna il Mini XL con il Dual System 1


Con il Mini XL Dual System, gli appassionati potranno ospitare due sistemi completamente funzionanti ed indipendenti in un unico chassis, uno di classe microATX ed un altro necessariamente Mini-ITX, coniugando ad esempio l'esigenza di avere un computer da gaming ed una workstation, oppure un computer da gaming ed un home server.

Come il buon Mini XL anche la nuova versione sfoggia una struttura compatta e capiente, dotata di filtri e carrozzata in alluminio rifinito opaco, che può offrire due pannelli I/O esterni separati per i due sistemi installati ed un'elegante quanto sobria illuminazione RGB.


Phanteks aggiorna il Mini XL con il Dual System 2


Gli alloggiamenti consentono di installare un corposo sottosistema di storage, con sei bay per drive meccanici da 3,5", quattro bay per drive da 2,5" (unità SSD) e tre bay da 5,25" utilizzabili per masterizzatori, controller ventole, serbatoi per il liquido e gabbie hotswap.

Equipaggiato con cestelli removibili, supporti per SSD ed un sistema di gestione dei cavi, il Mini XL è una scelta intelligente per le configurazioni più complesse.


Phanteks aggiorna il Mini XL con il Dual System 3


L'installazione di sistemi è liquido è inoltre facilitata dalla dotazione di supporti per radiatori, pompe e controller HUB PWM.

Disponibile a partire dalla metà del mese in corso, il Phanteks Enthoo Mini XL Dual System è atteso con un prezzo su strada di circa 209€ con tre ventole Premium in dotazione.