Patriot Memory lancia le DDR3 G2 AMD Edition 1

 

In vista dell'imminente lancio dei processori AMD Bulldozer FX,  Patriot Memory ha già pronta un'intera linea di moduli DDR3 progettati per questa piattaforma che si chiamerà G2 AMD Edition.

Questa linea di memorie comprenderà kit da 4 GB e 8 GB dotati di un dissipatore a basso profilo per evitare problemi di compatibilità con dissipatori per CPU di grandi dimensioni.

Il dissipatore di calore è realizzato in alluminio ed è dotato di un'etichetta con diverse tonalità di verde che riporta il logo del produttore, quello della serie ed un logo che indica la compatibilità con i processori AMD Black Edition.

La linea comprende  kit di memorie DDR3 con velocità comprese tra i 1333 MHz ed i 1600 MHz aventi tensioni operative di 1,5-1,7 volt; i set di timings disponibili sono 9-9-9-24 , 8-9-8-24, e 7-7-7-20.

Secondo Patriot, tutti i moduli di memoria G2 AMD Edition sono testati per funzionare sulle schede madri AM3 basati su chipset AMD 700, 800 e 900.

Questi kit di memorie avranno garanzia a vita da parte del produttore e dovrebbero essere disponibili a partire dal prossimo mese, a prezzi ancora da definire.

 

Patriot Memory lancia le DDR3 G2 AMD Edition 2

 

Â