Patriot Memory annuncia le DDR3 Viper 3 1

 

Patriot Memory ha lanciato la nuova famiglia di memorie DDR3 Viper 3 che comprende moduli singoli e kit dual o quad channel, aventi frequenze di funzionamento comprese tra i 1600MHz e i 2133MHz.

La serie Viper 3 è  a sua volta divisa in quattro linee   di memorie che si differenziano per le features offerte, per la velocità e per il colore dei dissipatori.

Il top dell'offerta è rappresentato dalle serie Black Mamba e Venom Red che fanno parte del segmento high performance, a cui si aggiungono le più tranquille Sapphire Blue e Jungle Green.

L'intera lineup è accomunata dal supporto XMP, una tensione a partire da 1.35V, una frequenze di funzionamento a partire da 1600MHz e PCB di colore nero.

La linea Jungle Green comprende kit con frequenza massima di 1866MHz ed è certificata"Eco Friendly", mentre i kit Sapphire Blue arrivano fino a 2133MHz e sono certificati Intel XMP 1.3.

Le linee Black Mamba e la Venom Red offrono, invece, kit con una massima frequenza di 2133MHz ma con latenze più spinte e maggiore propensione all'overclock.

Ciascuna delle quattro linee di memorie comprende, oltre ai normali kit che arrivano ad una capacità massima di 32GB, anche la presenza dei singoli moduli con capacità di 4 e 8GB.

I dissipatori, che rappresentano uno degli elementi di distinzione fra le varie linee di prodotti, sono studiati per offrire performance di altissimo livello in ogni situazione.

La serie Black Mamba Viper 3 dovrebbe arrivare sul mercato nel corso di questo mese, mentre per i rimanenti prodotti bisognerà attendere il mese di luglio.

 

Â