Patriot, storico produttore californiano di memorie e dispositivi basati su NAND Flash, ha appena presentato una serie di periferiche gaming che avranno modo di essere esaminate dal vivo al Computex, attualmente in corso di svolgimento.


Patriot debutta nel settore delle periferiche gaming 1


La meccanica V760 è una proposta di fascia alta condita da un sistema di retroilluminazione LED multicolore gestito da un software dedicato per la massima personalizzazione dell'utente.

Dotata di un poggiapolsi ad aggancio magnetico, questa nuova tastiera gaming offrirà ai giocatori di FPS ed RPG una soluzione performante e confortevole.


Patriot debutta nel settore delle periferiche gaming 2


Al fianco della V760  Patriot prevede due soluzioni complementari, il mouse laser V560 con sensore da 8200 DPI e l'ottico V530 con sensore da 5000 DPI, all'apparenza molto diversi tra loro in fatto di ergonomia.

Il V560 sarà dotato di gestione del peso e di glider in ceramica per una scorrevolezza duratura nel tempo e caratterizzati da un diverso feedback rispetto a quanto offerto dai padsurfer in PTFE solitamente utilizzati.

A sinistra nell'immagine, il V530 sarà una soluzione meno costosa ed affidabile, di cui non vediamo l'ora di scoprire il reale utilizzo di quello che sembra un doppio sistema di rotelline.


Patriot debutta nel settore delle periferiche gaming 3


Per completare il setup, abbiamo il nuovo headset V360, una classica cuffia stereo con microfono e sistema di virtualizzazione 7.1, il che ci spinge a pensare che l'unica connessione prevista sia l'USB.

Caratteristiche distintive sono il design asimmetrico dei padiglioni, che migliora il comfort circumaurale, ed i controlli multimediali posizionati sull'esterno e non sul cavo, per un più facile accesso in gioco.

Vi aggiorneremo presto non appena avremo raccolto ulteriori informazioni circa specifiche e prezzi.