OCZ Technology lancia il Vertex 4 1

 

OCZ Technology, dopo aver riscosso un’ondata di successi con tutti gli SSD della serie Vertex, mercoledì 4 Aprile 2012 ha lanciato ufficialmente sul mercato la quarta edizione del disco allo stato solido da 2,5 pollici.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, il Vertex 4 dovrebbe offrire prestazioni e durata sensibilmente superiori rispetto al suo predecessore equipaggiato con controller SandForce.

Migliorata pure la latenza che risulta inferiore dell’80 per cento rispetto a quella del Vertex 3, arrivando a 0,04ms in lettura e 0,02 in scrittura.

L'architettura del nuovo Vertex 4 si basa sulle stesse celle 25nm MLC del precedente modello, ma abbandona il vecchio controller SF-2281 per affidarsi al nuovo controller Everest 2.0 prodotto dalla coreana Indilinx acquisita dalla stessa OCZ circa un anno fa.

Il Vertex 4 supporta la tecnologia Auto-Encryption AES-256 e sarà disponibile in tre modelli  con capacità di 128GB, 256Gb e 512GB e prezzi pari, rispettivamente, a 179, 349 e 699 dollari.

Le performance dichiarate, come potete osservare nell'immagine sottostante,  sono di tutto rispetto.

 

OCZ Technology lancia il Vertex 4 2

 

Il controller è un chip dual-core da 400MHz con interfaccia SATA 3.0, capace di elaborare i dati internamente senza compressioni, in modo tale da aumentare l'affidabilità dello storage.

Grazie ad un avanzato sistema ECC e al nuovo sistema di gestione automatico e dinamico dei livelli di usura dei settori denominato Ndurance 2.0, OCZ è in grado di offrire 5 anni di garanzia sul prodotto.

 

COMUNICATO STAMPA

 

Â