OCZ rilascia il nuovo firmware 1.4RC per i Vertex 4 1
OCZ rilascia il nuovo firmware 1.4RC per i Vertex 4 2

 

OCZ Technology Group, Inc., produttore leader di drive allo stato solido (SSD) ad alte prestazioni, ha presentato oggi la release candidate del firmware v1.4RC che migliora notevolmente le prestazioni dei suoi SSD SATA 3.0 Vertex 4.

Il nuovo firmware v1.4RC raddoppia le prestazioni in scrittura sequenziale per i modelli di capacità inferiore, aumenta in modo significativo le prestazioni in lettura sequenziale con Queue Depht basse e migliora le prestazioni generali con carichi di lavoro misti che prevedono sia scritture che letture.

Rispetto alla prima revisione di firmware identificata come v1.3, la nuova v1.4RC raddoppia le prestazioni in scrittura sequenziale del modello da 128GB e aumenta da 380 MB/s a 465 MB/s la velocità di scrittura sul modello da 256GB.

Questi notevoli guadagni sono stati raggiunti mediante l’utilizzo di algoritmi proprietari che gestiscono la sequenza di operazioni fisiche di programmazione delle NAND in maniera tale da garantire che ogni dispositivo NAND sia utilizzato in modo ottimale in ogni momento.

Adesso anche l'utente mainstream che utilizza le versioni di Vertex 4 con capacità minori potrà beneficiare di prestazioni in scrittura sequenziale molto vicine a quelle del modello top da 512GB ad un prezzo molto più contenuto.

OCZ ha inoltre risposto alle richieste dei clienti che richiedevano maggiori prestazioni in lettura sequenziale con Queue Depht inferiori o uguali a 3.

Il nuovo firmware v1.4RC ha infatti introdotto un algoritmo "predittivo" di lettura che anticipa e risponde ai comandi non ancora emessi dall’host, eseguendo inoltre in modo più coerente i carichi di lavoro misti (lettura-scrittura), aumentando la stabilità generale e migliorando la compatibilità con i chipset meno diffusi.

L'aggiornamento del firmware v1.4RC è disponibile da oggi per i clienti sul sito del produttore e segnaliamo che tutti i nuovi Vertex 4 che saranno spediti ai rivenditori nelle prossime settimane saranno equipaggiati con la revisione 1.4 finale.

Oltre al rilascio del nuovo firmware, OCZ informa i clienti che sta ampliando la serie  Vertex 4 con l'introduzione di un nuovo modello con capacità di 64GB ideale per i dispositivi mobili, come unità di boot e per tutti i clienti che richiedono alta velocità a un prezzo più abbordabile.

Il nuovo Vertex 4 64GB sarà disponibile nelle prossime settimane presso i distributori ed i rivenditori ufficiali.

 

Â