OCZ Storage Solutions, società del gruppo Toshiba, leader nella progettazione e produzione di unità a stato solido a elevate prestazioni per dispositivi e sistemi informatici, ha annunciato oggi la nuova serie di SSD RevoDrive 350, ideali per l'utilizzo su Workstation adibite alla creazione di contenuti professionali o su PC Gaming estremi.
Il nuovo RevoDrive 350 è in grado di garantire prestazioni triplicate rispetto alle soluzioni SSD basate su interfaccia SATA ed utilizza NAND Flash a 19nm Toshiba in grado di garantire un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso per la classe di appartenenza.
Il prodotto utilizza un'interfaccia PCI Express x8 e fino a quattro controller LSI SF-2282 per offrire una maggiore larghezza di banda disponibile rispetto ai modelli di precedente generazione.
Il RevoDrive 350 raggiunge velocità di lettura sequenziale fino a 1,8 GB/s e fino a 140.000 IOPS in scrittura random su file da 4K, offrendo le prestazioni tipiche di un RAID senza i tipici inconvenienti legati all'utilizzo di più unità SSD SATA.
Questo prodotto di classe workstation accelera le prestazioni di applicazioni professionali come il calcolo scientifico o, più semplicemente, dei giochi di ultima generazione, sfruttando appieno le capacità multithread dei processori e dei software più recenti.
Oltre che per le prestazioni, il RevoDrive 350 si distingue anche per la durata, garantendo fino a 50GB di scritture al giorno per tre anni.
Nonostante l'utilizzo di una configurazione "multi-controller" il RevoDrive 350, grazie alla collaudata tecnologia proprietaria OCZ VCA 2.0, viene rilevato dal sistema come unità singola ed è in grado di garantire il perfetto funzionamento di attività di basso livello come il Secure Erase, SMART e TRIM.
Memorizzazione dei dati a parte, il RevoDrive 350 può essere tranquillamente utilizzato anche come dispositivo di avvio, garantendo ai vostri sistemi una fase di boot ultra veloce.
A differenza dei modelli di precedente generazione, il RevoDrive 350 dispone di un dissipatore di calore integrato molto elegante, che ne assicura un'operatività ancora più stabile, e include driver ridisegnati da zero ottimizzati per Linux oltre che per i sistemi operativi Windows.
Il prodotto sarà disponibile in tre modelli con capacità , rispettivamente, di 240, 480 e 960GB, tutti coperti da una garanzia di 3 anni.