OCZ lancia il Vector 150 1


OCZ Technology Group ha annunciato oggi il nuovo SSD Vector 150 che utilizza NAND Flash a 19nm e l'ottimo controller proprietario Indilinx Barefoot 3, per consentire uno sviluppo in-house del prodotto così da fornire agli utenti una maggiore grado di affidabilità, nonchè funzionalità specifiche e differenziate per laptop, desktop e workstation.

Basata sull'architettura originale della serie Vector, la nuova linea offre una costanza prestazionale senza pari, indipendentemente che si utilizzino dati comprimibili o incomprimibili.

Le prestazioni sono da primato con oltre 550 MB/s in lettura e 530 MB/s in scrittura ed un numero di IOPS pari 100.000 in lettura e 95.000 in scrittura random con pattern da 4K. 

Progettati per fornire una resistenza superiore in un utilizzo veramente intensivo, sino a 50GB di scritture giornaliere, gli SSD Vector 150 offrono una garanzia di 5 anni, rivelandosi la scelta ideale per quegli ambienti di elaborazione particolarmente esigenti, grazie ad un ciclo di vita stimato superiore alle soluzioni concorrenti.

Il potente ed estremamente efficiente controller OCZ Barefoot 3 dispone, inoltre, di una suite avanzata di strumenti di gestione delle NAND Flash in grado di analizzare e adattarsi dinamicamente alla loro crescente vulnerabilità ed usura, superando i tradizionali limiti tipici delle memorie MLC, aumentandone l'integrità nel lungo periodo.

La nuova serie Vector 150 di OCZ è disponibile nei modelli da 120, 240 e 480GB, tutti con uno spessori di soli 7mm per offrire la massima compatibilità per l'upgrade di netbook ed Ultrabook di ultima generazione.

In bundle viene fornito un pratico adattatore da 3,5" a 2,5" ed il software  Acronis True Image per una migrazione semplice e veloce del vostro sistema operativo sul nuovo SSD.