COMUNICATO STAMPA

 

SAN JOSE, CA—September 29, 2010— OCZ Technology Group, Inc. (Nasdaq:OCZ), fornitore di primo piano di dischi allo stato solido (SSD) a elevate prestazioni e di memorie ha presentato la nuova interfaccia proprietaria "High-Speed Data Link" (HSDL) per accelerare ulteriormente l’evoluzione dello storage a stato solido. Insoddisfatta dalle interfacce esistenti OCZ ha sviluppato HSDL per eliminare il collo di bottiglia sugli I/O e permettere alla tecnologia SSD di funzionare al massimo delle sue potenzialità. Con questa tecnologia OCZ vuole migliorare le prestazioni dei sistemi HPC (High performance Computing) e delle infrastrutture dei propri clienti deputate allo svolgimento di operazioni con carichi I/O molto elevati.

In grado di garantire una banda passante superiore ai 20Gbps per canale l’interfaccia HSDL supera di gran lunga le attuali interfacce Sata e SAS che raggiungono solamente i 3/6 Gbps. Inoltre è possibile combinare più canali HDSL per avere un ulteriore incremento della banda passante e aumentare drasticamente il livello di produttività sia nei nelle applicazioni enterprise sia in quelle consumer.

La nuova interfaccia HSDL OCZ è il punto di forza dei nuovi SSD OCZ IBIS, un SSD con fattore di forma di 3,5” prossimo al lancio e capostipite delle nuove soluzioni HSDL. Come primo prodotto sul mercato a utilizzare questa nuova interfaccia l’OCZ IBIS ha tutte le carte in regola per ridefinire il panorama attuale dello storage e superare tutte le limitazioni a cui sono attualmente soggetti i convenzionali hard disk e perfino gli altri SSD.

OCZ introduce la nuova interfaccia High-Speed Data Link (HSDL) ed i nuovi SSD IBIS 1 
OCZ introduce la nuova interfaccia High-Speed Data Link (HSDL) ed i nuovi SSD IBIS 2 

Gli SSD IBIS, realizzati con quattro controller SandForce SF-1200 in configurazione Raid 0, saranno disponibili in tagli da 100, 160, 240, 360, 480, 720 e 960 GB. Capaci di oltre 700 MB/s di transfer rate sia in lettura che in scrittura e accreditati di 120.000 IOPS su scritture random allineate di blocchi da 4KB saranno prossimamente commercializzati, adattatore HSDL a singola porta incluso, a partire da 579€ (prezzo indicativo suscettibile di variazioni).

OCZ introduce la nuova interfaccia High-Speed Data Link (HSDL) ed i nuovi SSD IBIS 3 
OCZ introduce la nuova interfaccia High-Speed Data Link (HSDL) ed i nuovi SSD IBIS 4 
OCZ introduce la nuova interfaccia High-Speed Data Link (HSDL) ed i nuovi SSD IBIS 5 

HSDL è uno standard aperto e permette ad altri dispositivi di sfruttare al meglio questa tecnologia di interconnessione ad alta velocità. OCZ sta lavorando con i produttori di schede madri per favorire l’adozione di massa dell’interfaccia HSDL e nel frattempo, con ogni SSD dotato di questa interfaccia come l’IBIS, verrà anche fornito un adattatore a singola porta. Adattatori a 4 porte saranno disponibili come opzione per tutti i clienti alla ricerca di una soluzione di storage di capacità e prestazioni ancora più elevate.

Una prima review è disponibile al link http://www.anandtech.com/show/3949/oczs-fastest-ssd-the-ibis-and-hsdl-interface-reviewed/1