OCZ annuncia i Saber 1000 1


OCZ Storage Solutions ha annunciato oggi la disponibilità della sua nuova linea di SSD di classe Enterprise Saber 1000, progettata per applicazioni ad alta intensità di lettura, web-hosting e ambienti di calcolo distribuito. 

I Saber 1000 utilizzano il collaudato controller Indilinx Barefoot 3 in abbinamento alle recenti memorie NAND Flash Toshiba "A19nm" per offrire ad un prezzo ragionevole alte prestazioni in termini di I/O, grazie anche alla presenza di un firmware particolarmente ottimizzato.

La prestazioni sono ottime per tutti i tre i tagli disponibili (240, 480 e 960GB), in particolare sul modello di punta che è in grado di offrire una velocità di lettura e scrittura sequenziale su pattern da 128kB pari a, rispettivamente, 550 e 470 MB/s, con 98.000 e 20.000 IOPS in modalità random su file da 4kB.

Eccellenti anche i consumi, data la particolare destinazione d'uso, di circa 3,7W in stato di attività, rendendoli ideali per diminuire il fabbisogno energetico dei Data Center.

In caso di una improvvisa interruzione di corrente, inoltre, i Saber 1000 utilizzano una tecnica denominata Power Failure Management Plus (PFM+), che mantiene attiva la circuiteria abbastanza a lungo per garantire l'integrità dei drive e la loro completa operatività una volta ripristinata.

Il monitoraggio e la gestione dei nuovi Saber 1000 è affidata, al pari di altre soluzioni OCZ di classe Enterprise, al sistema StoragePeak 1000 SSD Management System che consente ai responabili IT di intervenire sui parametri disponibili tramite un'avanzata interfaccia web.