NZXT presenta il case gaming Source 530 1


NZXT ha tolto i veli al Source 530, un nuovo Full Tower orientato al gaming dal design elegante e finitura total black.

Ma al di là del consueto look raffinato, tipico dei prodotti del brand californiano, che prevede un accattivante frontale in mesh metallica ed una elegante finestra in acrilico trasparente sul pannello di sinistra, andiamo a scoprire quali sono le sue caratteristiche peculiari.


NZXT presenta il case gaming Source 530 2


La spaziosità interna prima di tutto, nonostante le dimensioni esterne relativamente compatte (235x507x510mm), in grado di offrire un comodo supporto anche a scheda madri in formato E-ATX e sino a quattro schede video dual slot con una lunghezza massima di 310mm, che diventano 444mm in caso di rimozione dei cestelli per gli Hard Disk.


NZXT presenta il case gaming Source 530 3


I bay da 5,25" sono tre, mentre quelli per l'installazione di drive da 2,5/3,5" sono dodici, suddivisi in tre cestelli removibili e dotati di pratiche slitte.

Segnaliamo che è presente anche un alloggiamento supplementare per l'installazione di un SSD, posizionato dietro al vassoio per la scheda madre, al cui fianco è presente un HUB in grado di pilotare sino a 10 ventole.

Nella parte superiore del case è possibili montare due ventole da 200mm, tre ventole da 120/140mm o, in alternativa, radiatori sino a 360mm.

Le ventole installabili in totale sono nove e distribuite, oltre che sulla parte superiore appena menzionata, due da 120/140mm sul frontale, una da 120/140mm nella parte posteriore, due da 120mm sul fondo e, infine, una da 140mm montata in prossimità degli alloggiamenti per i drive, che può essere orientata verso i punti più caldi del sistema come il sistema di alimentazione della CPU.


NZXT presenta il case gaming Source 530 4


Lo spazio a disposizione dietro il vassoio per il cable management arriva sino a 34mm, mentre l'altezza massima per l'installazione di un dissipatore ad aria raggiunge i 183mm.

Presenti anche due generosi filtri, posti sul fondo del case, entrambi facilmente removibili.

La connettività è affidata a due porte USB 3.0 ed due ingressi per cuffie e microfono, posizionati nella parte anteriore alta del case.

Il nuovo NZXT Source 530 avrà un costo di soli 89 euro e sarà disponibile a partire dal mese di novembre presso Caseking.de.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo sul sito del produttore a questo indirizzo.