NVIDIA rende disponibili le GPU  


Secondo Tom's Hardware.de NVIDIA smetterà di produrre chip differenziati, quindi più o meno performanti in overclock, grazie ad un ulteriore affinamento del processo produttivo a 12nm.

In altre parole, le GPU che hanno sinora equipaggiato le schede video dei partner AIB, a parte alcune limitate serie come le AMP di ZOTAC le STRIX OC di ASUS e le XC Ultra di EVGA, avrebbero rappresentato una sorta di seconda scelta, con NVIDIA che avrebbe tenuto per sé e per le proprie Founders Edition quelle migliori identificate dalla lettera A, TU106-400A-A1 e TU104-400A-A1, rispettivamente, per le RTX 2070 e RTX 2080.

A partire dalla fine del mese di maggio arriveranno sul mercato solo delle versione unificate e con la "medesima" qualità di silicio (ovviamente sulla carta), contrassegnate come TU104-410 e TU106-410.

Non sappiamo al momento come sarà possibile identificare le nuove schede, ma è probabile che qualche indicazione sarà data dai produttori stessi con sigle diverse o specifiche indicazioni sulla confezione.

Fateci sapere cosa ne pensate ...