Nuovi SSD Force Series LS da Corsair 1


Corsair ha annunciato il rilascio della nuova linea di SSD (Solid State Drive) Force Series LS.

Grazie a soli 7mm di spessore, i nuovi drive possono essere installate sulla maggior parte dei PC Desktop e notebook di ultima generazione, offrendo ai consumatori un modo conveniente per aggiornare le prestazioni del proprio computer.

Gli SSD Force Series LS montano un controller Phison con interfaccia SATA III e veloci NAND Flash Toshiba che consentono di ottenere una velocità di lettura fino a 555 MB/s e di scrittura fino a 535 MB/s, 10 volte maggiore, quindi, dei tradizionali dischi rigidi.

Le nuove unità supportano le tecnologie TRIM, S.M.A.R.T, Overprovisioning e Wear Leveling, che mantengono costanti le prestazioni nel tempo e allungano il ciclo di vita delle NAND.

In bundle è fornita, inoltre, una copia gratuita della suite Corsair SSD Toolbox per una migliore gestione del prodotto.

Disponibili con capacità di 60, 120 e 240GB, gli SSD Force Series LS sono già disponibili presso i distributori ed i rivenditori autorizzati ad un prezzo consigliato, rispettivamente, di  69,99, 109,99 e 199,99 dollari, con tre anni di garanzia.