Nuovi monitor IPS7 da LG 1

 

LG ha annunciato il lancio della nuova serie di monitor denominata IPS7 con diagonale da 23 e 27 pollici e risoluzione Full HD.

Per ora disponibili solo per il mercato asiatico, i nuovi display sono caratterizzati da pannelli IPS di ultima generazione con un design "cinema" proprietario che prevede bordi ridottissimi e l'aggiunta del nuovo standard di connettività MHL (Mobile High-Definition Link) che consente un facile collegamento di dispositivi esterni come gli smartphone.

Rispetto ai precedenti modelli, i nuovi IPS7 sono dotati di una cornice esterna di soli 1,2mm e sono profondi 14,1mm.

La gestione dei cavi è studiata in modo tale da migliorarne l'impatto visivo non interferendo con il design pulito e minimalista tipica di questa nuova serie.

Grazie alla presenza dell'interfaccia MHL è ora possibile godere di fotografie e filmati presenti sul proprio smartphone visualizzandoli su un monitor di grandi dimensioni ricaricando, al tempo stesso, il dispositivo sorgente.

Per sfruttare in pieno le caratteristiche della tecnologia IPS, con colori molto più realistici rispetto alla tecnologia TN, LG include in bundle un software proprietario di calibrazione per venire incontro alle esigenze di grafici e professionisti della fotografia digitale.

 

Â