TP-LINK presenta due nuovi Kit Powerline in grado di portare la rete Internet ovunque alla velocità sensazionale di 600 Mbps (TL-PA6030KIT) sfruttando la rete elettrica preesistente.

Il design compatto, le dimensioni ridotte e la presenza di una presa passante Schuko integrata (TL-PA4020PKIT), consentono all'utente di posizionare i dispositivi ovunque vi sia una presa di corrente.


Nuovi kit Powerline da TP-LINK 1


Per chi necessita di molteplici collegamenti e trasferimento dati ad alta velocità, il TL-PA6030KIT è la risposta a tutte le sue necessità.

La divisione Ricerca & Sviluppo di TP-LINK è riuscita a raggiungere l'incredibile velocità di trasferimento di 600 Mbps integrando contemporaneamente ben 3 porte Ethernet (10/100Mbps), fondamentali per una distribuzione capillare e ad alta velocità della connessione Internet tra più dispositivi cablati, in abitazioni e uffici ampi o disposti su più piani.


Nuovi kit Powerline da TP-LINK 2


Se oltre alla velocità di trasmissione dati si ha la necessità di utilizzare la presa di corrente sfruttata dall'adattatore Powerline, il TL-PA4020PKIT è la soluzione migliore.

Grazie alla presa elettrica Schuko passante, l'utente avrà la possibilità di alimentare una multipresa o un dispositivo altrimenti sprovvisto di corrente elettrica.

Questa caratteristica rende tali dispositivi particolarmente adatti ad abitazioni o uffici ove vi sia penuria di prese elettriche.

Grazie alle prese passanti, infatti, non si "perdono" le prese utilizzate per collegare i Powerline alla rete elettrica.

La doppia porta Ethernet (10/100Mbps) e una velocità di ben 500 Mbps completano la dotazione del kit.  

Per l'installazione di entrambi i KIT Powerline non è necessaria alcuna configurazione, occorre semplicemente connettere uno dei tre dispositivi powerline al modem/router preesistente ed il gioco è fatto, Internet correrà sulla rete elettrica di casa!

Per connettere un dispositivo (smartphone, decoder, PC/laptop, tablet, videogiochi, smart TV, Media Player, etc...) alla rete Internet basterà, dunque, collegarlo attraverso un cavo Ethernet ad un adattatore Powerline inserito nella presa di corrente e premere il tasto Pair.

Grazie alle funzionalità QoS (Quality of Service) e al supporto della complessa crittografia AES a 128 bit, i nuovi prodotti garantiscono un elevato standard di flessibilità e sicurezza.

La  compatibilità  con lo standard HomePlug AV fino a 600Mbps (TL-PA6030KIT) e fino a 500Mbps (TL-PA4020PKIT), ideale per video HD e 3D, nonché la capacità di trasmissione dati garantita di circa 300m su impianto elettrico residenziale, completano le peculiarità di questi due Kit Powerline che, sicuramente, riscuoteranno un grande successo.

TP-LINK ha inoltre posto grande attenzione al risparmio energetico: nel momento in cui non è presente una connessione attiva, questi dispositivi modificano automaticamente il proprio stato, passando in modalità stand-by, comportando circa un 85% di risparmio energetico.

Il TL-PA6030KIT è disponibile al prezzo di 89,90 €, mentre per portarsi a casa il TL-PA4020PKIT sarà necessario sborsare 99,90 € IVA inclusa.