Nuove Zotac mini ITX basate su piattaforma  Pine Trail 1 

Nuove Zotac mini ITX basate su piattaforma  Pine Trail 2 

NM10 DTX

NM10 ITX


Zotac ha annunciato in questi giorni due nuove schede madri ITX che si basano sulla piattaforma Pine Trail, la NM10-DTX WiFi e la M10-ITX WiFi. Le nuove mainboard sono equipaggiate con il chipset NM10 embedded con una CPU Atom dual-core D510 da 1,66GHz, due slot di memoria DDR2-800, Gigabit Ethernet, Wi-Fi, audio 5.1, integrato LVDS ITE IT6261 per convertire il segnale HDMI ed avere risoluzioni fino a 1366x768 su monitor e TV.
"Gli utenti stanno diventando sempre più eco-consapevoli nelle loro esigenze informatiche. Con la serie di piattaforme Zotac NM10, essi possono avere prestazioni elevate per le attività di tutti i giorni come la posta elettronica, elaborazione di testi e la navigazione web, utilizzando un desktop che consuma meno energia grazie ad una maggiore efficienza", ha detto Carsten Berger, direttore marketing ZOTAC International.
La NM10-ITX è dotata di due porte SATA 3.0 Gbps e uno slot PCI-Express x1, mentre la NM10-DTX include sei connettori SATA, uno slot PCIe x16, e una porta eSATA. Zotac non ha ancora rivelato i prezzi e la data di commercializzazione dei due prodotti.