Nuove Radeon RG2133 Gamer Series da AMD 1

 

AMD è in procinto di rilasciare sul mercato due nuovi kit di memorie, denominati Radeon RG2133 Gamer Series, in tagli da 16 e 32GB, progettate per un'utenza gaming esigente che vuole spremere il massimo dal proprio PC.

La frequenza che caratterizza entrambe le soluzioni è di 2133MHz, facilmente ottenibile in automatico sia su piattaforma Intel che AMD, grazie alla presenza di un SPD in cui sono implementati sia i profili XMP che AMP che prevedono, tra l'altro, timings pari a 10-11-11-30 con una tensione di alimentazione di 1,65V.

Il dissipatore utilizzato ha un design low profile ed è realizzato in alluminio puro ad alta conducibilità termica che, secondo quanto dichiara il produttore, è in grado di dissipare sino a 165W.

Come per gli altri modelli di casa AMD, anche i kit in questione saranno commercializzati in bundle con il comodo software AMD Radeon RAMDisk da 64GB, giunto alla versione 4.1.

Ricordiamo che le nuove Radeon RG2133 Gamer Series sono realizzata in collaborazione con Dataram e fanno parte dell'Unified Gaming Strategy, alla base dell'impegno di AMD nel mondo del gioco in digitale.

Le nuove memorie sono già disponibili sul mercato USA nella versione Quad Channel da 16GB ad un prezzo di circa 155 dollari, ed arriveranno in Europa entro la fine del mese in corso.

Â